Ultima modifica: 25 maggio 2017
ISA18 - Istituto Comprensivo di Arcola/Ameglia > Docenti > Concorso “Draw not war”: prima classificata una nostra studentessa
Ultima modifica: 25 maggio 2017

Concorso “Draw not war”: prima classificata una nostra studentessa

Il 20 maggio l’alunna Maira Franceschini della classe 3 D di Romito è stata premiata per essere arrivata prima nella sezione fumetto al concorso “Draw not war”, indetto da Coop Liguria.

Il 20 maggio l’alunna Maira Franceschini della classe 3 D di Romito è stata premiata per essere arrivata prima nella sezione fumetto al concorso “Draw not war”, indetto da Coop Liguria. Questo concorso nasce da un’idea del regista Matteo Valenti, che ha deciso di far realizzare delle sceneggiature in cartone animato contro la guerra da studenti dell’ Irlanda del nord, di Sarajevo e ragazzi israeliani e palestinesi,tutti provenienti da zone del mondo interessate da conflitti. Il regista è riuscito a produrre uno splendido lavoro che ha dato lo spunto, insieme agli organizzatori di Coop Liguria, per il concorso “Draw not war”. Iniziative utili per aiutare i nostri ragazzi a ragionare sugli orrori prodotti da qualsiasi conflitto bellico.