Ultima modifica: 14 febbraio 2014

Login

Nuova pagina di accesso per i servizi di Google Apps

Per tutti i servizi di Google Apps viene utilizzata un’unica di pagina di accesso, indipendentemente dall’URL da cui viene effettuato. In questo modo gli utenti possono accedere a gmail.com così come accedono a mail.google.com/a/domain.com.

La nuova pagina di accesso offre un servizio più uniforme e omogeneo per tutti gli utenti,  semplifica il passaggio da un account Google all’altro, nonché miglioramenti della sicurezza e una protezione aumentata contro la compromissione dell’account.

Importante:

  • Con le pagine di accesso precedenti, gli utenti dovevano inserire solo il proprio nome utente, adesso dobbiamo digitare cognome.nome@icarcolaameglia.it
  • La casella di controllo Rimani connesso è selezionata per impostazione predefinita. Per uscire automaticamente da Google Apps quando chiudi la finestra del browser devi deselezionare questa casella di controllo. Se al momento dell’accesso l’utente lascia selezionata tale casella di controllo, questo rimarrà aperto per due settimane o fino a che non seleziona il pulsante Esci visualizzato facendo clic sulla propria foto nell’angolo in alto a destra.

Clicca sull’immagine per accedere al login di accesso a gmail

login