Ultima modifica: 28 febbraio 2018

Scuola primaria Baccano

mappa della sede

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

L’edificio scolastico è composto dal solo piano terra; sull’ampio corridoio si aprono le aule per le classi più un’aula-laboratorio per le attività grafico-pittorico-manipolative e teatrali, nella quale verrà installata la LIM richiesta nel 2011, un locale riservato alla refezione, una piccola sala-docenti –dotata di bagno e antibagno – e due locali con i servizi.
L’auletta per gli insegnanti e il bagno per disabili sono stati realizzati nel precedente a.s. con ampliamento dell’edificio originario e ristrutturazione dei servizi.
Lo spazio esterno è stato in parte pavimentato (lungo il perimetro dell’edificio) , in parte lasciato a giardino e piantumato; è recintato e dotato di due cancelli, quello principale sulla piazza ed uno secondario provvisto di scivolo per disabili.

LABORATORI

Metodologie ed attività “laboratoriali” trovano spazio nelle programmazioni di ambito e di team e nei 3 progetti presentati e si collocano nel monte-ore delle discipline e delle educazioni coinvolte.
La scuola è dotata di PC in tutte le aule e connessione ad internet. Per l’attività motoria si utilizza la palestra delle medie ed è assicurato il trasporto-scuolabus.

ORARIO DI FUNZIONAMENTO DI TUTTI I PLESSI a.sc. 2017-2018